Ajnur, i burekeaters e l’orchestra di Ko?ani!
Allora, diciamo subito che gli ultimi giorni sono stati incasinati, oltre al superlavoro (ho appena cominciato il corso di comunicazione visiva in Accademia) e alcune beghe familiari, abbiamo fatto la spola fra Palermo e Siracusa per tutta una serie di lieti eventi cui non potevamo mancare.
In mezzo a tutto ciò, è successa una cosa straordinaria, grazie a Simona, burekeater in incognito e socia ad honorem del club delle coppie tranShengen, abbiamo conosciuto la migliore gipsy band del mondo! Stiamo parlando della Ko?ani Orkestar, proveniente dall’omonimo paesiello macedone che ha suonato a Palermo con due grandi del jazz italiano, il trombettista Paolo Fresu e il fisarmonicista prestato al piano Antonello Salis.
Per l’angolo del gossip, possiamo aggiungere che il cantante della band, il glorioso, potente, magnifico Ajnur è proprio fidanzato con la nostra amica burekeater e che qualcosa bolle in pentola…
Insomma, abbiamo passato due sere insieme a Ajnur, in cui abbiamo provato a fargli conoscere Palermo e a mostrargli tutta la nostra amicizia, introducendolo anche alle nostre specialità culinarie, soprattutto arancine e stigghiola…
Io ho provato ad esibire le mie qualità canore, intonando, nell’ordine, Djelem Djelem, Tutti Frutti Tequila (questa la dovete proprio conoscere!), Opa Cupa, Caje Sukarije e pure Zajdi Zajdi, che non guasta mai… Se mai Ajunur dovesse sentire il bisogno di una spalla, io ci sono.
Per il resto, sapete che il 28 giugno ci sarà la nostra festazza matrimoniale a Skopje … well ne abbiamo approfittato per aprile la trattativa commerciale ed avere l’orchestra fra i nostri!
Incrociamo le dita!
Ecco le foto di Ajnur alle prese con Arancina e Stigghiola:
Chi invece volesse può dare un’occhiata alla recensione del concerto di Giulio Giallombardo.
sto ancora ridendo………….aspetto tutto il reportage cine-fotografico della serata, ovviamente in privato, quando hai tempo!!! Solo una nota: ma l’hai portato in giro per Palermo con la maglia della juventus (mio geniale regalo!)????? L’avevo anche avvisato di metterla solo quando è in Macedonia!!!! Comunque grazie ancora di tutto, l’accoglienza siciliana è degna di nota e adesso lo sanno anche a Kocani.
Kocani Orchestra- mitici! 😀
Pozdrav od Skopje!
Tutto bellissimo ma c’è una cosa che stona!!! quell’orribile maglietta…il protagonista starebbe molto meglio senza….:!:
Complimenti doverosissimi agli autori per il blog e per l’aiuto che mi state dando ( parallelamente ad una mia amica jugonapoletana che è uno splendore…) per imparare il serbo-croato. Puno ti hvala.
Addivenendo al post, conosco la Kocani Orchestra perchè ha fatto Live in Volvo col mio Dio personale, Vinicio Capossela. Che dire, sublimi. Io mi sono innamorato della Jugoslavija e ogni volta che visito questo blog sento il mio amore crescere sempre più. Colla speranza che la jugonapoletana mi porti presto a Belgrado :=)
Pozdraviti dragi znanaci ( spero di aver scritto bene )
Simo, scusami sono giorni pienissimi, lavoro troppo! (Ti scrivo presto in privato). Volevo solo ribardti che abbiamo passato con Ajnur giorni stupendi e ancora ringraziarti di tutto.
Aiace, benvenuto e in bocca al lupo per la tua nuova storia d’amore.
Vale, Ajnur ci ha confessato che la Juve non è proprio la sua squadra del cuore (non so forse lo diceva per discolparsi dalla mia accusa di indossare la maglia della squadra dei padroni! Forza TORO, siempre!).
Biljana, Pozdravi, ké se vidime presto 🙂