Riflessione a margine della secessione del Kosovo 2
posted by cicciosax
Vi avevo promesso una seconda riflessione, la trovate da samopravo a margine di un post che aveva fatto arrabbiare molti di noi e che si è trasformato in una bellissima discussione.
Date un’occhiata!
C’è veramente da chiedersi quanto l’umanità possa decidere del suo futuro, della politica, della società e quanto siamo piccole marionette senza significato
Goran devo dire la verità, ogni tuo commento in materia politica insiste sempre sul solito vittimismo, pensaci, non sarà per caso un modo per discolparsi, non sarà un senso di colpa di una colpa che qui dentro nessuno ti attribuisce? Oppure è un modo per legittimare gli scempi che sono successi in funzione di un destino molto ipotetico o delle grandi potenze che poi è lo stesso? Insomma, speriamo che dall’altra parte dell’adriatico sulla questione kosovo ci sia di dire un tantino di più ripetto a “siamo tutti marionette senza significato”!
Hai ragione. E’ una tristezza che mi porto dentro, ma se guardi a come va il mondo : Birmania, Tibet, ecc c’è poco da tirarsi su il morale. Comunque facciamoci forza . Gia’ qui siamo in tanti che abbiamo voglia di fare !
A proposito …
http://www.rinascitabalcanica.com/?read=7853