Riconoscimenti illegittimi
posted by cicciosax
Diciamo una cosa, il riconoscimento di uno stato è un atto supremamente politico: avviene da parte di un governo sfiduciato e ciò è illegittimo. Un governo sfiduciato può solo attenersi all’ordinaria amministrazione, in attesa, che un nuovo governo con la fiducia delle camere, venga nominato.
Serbia fermati ! Non è con la violenza che si ottiene la democrazia
Il vaso diPandora è stato nuovamente aperto: le ambasciate sono solo l’inizio. L’inat si è risvegliato…Complimenti Usa, Complimenti UE…
già, solo al diritto si può fare violenza, e solo per gli albanesi, perchè il kosovo è un caso sui generis….l’europa non capirà mai i balcani, continua a fare gli stessi errori da secoli; gli alti livelli diplomatici continuano a dimostrare un’ingenuità e una mancanza di conoscenza spaventosa dei territori e delle situazioni geopolitiche che dovrebbero gestire. Se il signor d’alema ha riconosciuto per proteggere i nostri soldati, avrebbe potuto non riconoscere e ritirarli. E invece no, facciamo per una volta anche noi italiani la parte dei duri – chè tanto non ci riesce- e comunque nessuno ci prende sul serio ugualmente. che importa al signor d’alema della serbia e delle conseguenze, tanto fra un mese, alle prossime elezioni LUI E I SUOI SONO POLITICAMENTE MORTI
[quote]Serbia fermati ! Non è con la violenza che si ottiene la democrazia
[/quote]
Senza giustificare la violenza ma …. non mi pare che il creare uno stato nello stato sia un atto di democrazia.
Nè tantomeno usare EU e Nato come “regalini” a seguito del furto di una porzione di territorio.
ciao Ciccio!!
ti ho mandato una mail per avere alcune informazioni sul matrimonio.. non sono però sicuro che l’indirizzo sia corretto.
Grazie
Riguardo al post, non posso essere che d’accordo con te!! Inoltre credo che le decisioni siano state prese senza troppa lucidità.. forse troppo presi dalla campagna elettorale, senza pensare alle conseguenze che certe dichiarazioni possono provocare!!
Il problema è che mentre nessuno sapeva di cosa si parlava perchè pochi sanno cos’è il Kosovo, adesso tutti si ricorderanno che i serbi sono dinuovo cattivi e violenti.
Ancora una volta si è fatto il gioco dei potenti e nessuno parla di quelle migliaia di persone in piazza pacificamente, ma alle Nazioni Unite si è criminalizzata la Serbia ancora prima di iniziare la riunione .
In quanto alla nostra politica avrei qualche dubbio a pensare che muoia.
Rischiamo che vinca quella parte che ha concesso il raddoppio della base americana di Verona e che ha sempre appoggiato la politica americana, non per forza, ma per convinzione
nel 99 c’era d’alema. “questa o quella per me pari sono”
Lasciamo perdere i governi italiani, sono quasi otto anni che sto in Italia e non ho ancora visto un governo che fa il suo dovere.
@Goran: Ma in Serbia non c’è democrazia?
[…] ?? ?????? Mi permetto di citare pari pari questo post da Burekeaters: Diciamo una cosa, il riconoscimento di uno stato è un atto supremamente politico: […]
Sono molto pessimista….
Che bella domanda Ivan .. in Serbia c’è democrazia ?
Non lo so .
Io sono uno che alla democrazia ci crede e quindi ho sempre pensato che i problemi si risolvono attorno ad un tavolo.
All’analisi dei fatti direi che devo rimangiarmi parole e pensieri visto che anche la Russia minaccia un intervento armato.
Per rispondere ad Aleksandra direi che l’Italia sara’ anche popolata da meravigliose persone , ma la politica americana è quelle di dominare il mondo ed è molto difficile per un piccolo stato opporsi.
Se poi pensiamo agli interessi americani in Kosovo rimane facile da capire che per l’America è questione di vita o di morte questo piccolo fazzoletto di terra. Per vita e per morte intendo vita all’interno dell’Europa.
Insomma con la sua base puo’ dettare legge. Senza le basi in Europa comanderebbero solo in alcune aree del pianeta e sarebbe riduttivo per le loro aspirazioni.
Ho confuso Verona con Vicenza. Chiedo venia e vi aspetto li’ domenica. Naturalmente per chi puo’.
Anche se arrivano sempre piu’ notizie di manifestazioni in molte città e non solo italiane
Io penso che la politica dei balcani la conoscono tutti troppo bene
Infatti la manovrano come vogliono nei minimi particolari
Non c’è stato uno nel mondo che non sappia che Bush sia stato in Albania
E questo unicamente per un finto furto di orologio.
Senza quell’espediente sarebbe passato tutto inosservato.
Per Goran : scusa cosa succede domani a vicenza ?c’è un iniziativa al Dal molin?
Si, c’è una manifestazione alle 14, ma in internet non è segnalata.
Ho dovuto chiamare dei conoscenti che abitano li’ vicino
Sve su pite pitice, a burek je pitac