Alitalia non volerà più su Skopje
Insospettiti dalle query fallite sul database di alitalia.it, abbiamo chiesto alla mamma di Biljana di informarsi presso la sede Alitalia di Skopje sulla sorte del volo Skopje Milano.
La notizia passata inosservata in Italia è che Alitalia ha sospeso i voli per la capitale macedone. Davvero una brutta notizia se si considera che l’unico collegamento con la macedonia adesso avviene tramite Mat che vola solo su Roma. Una scomodità in più per i cittadini extracomunitari (e per i loro compagni!) a cui rimangono ben poche alternative di “atterraggio” nella zona, considerato che molte delle capitali vicine sono territorio Schengen (per esempio Thessaloniki o Sofia) e che quindi chiedono un visto d’ingresso, come al solito, difficile da ottenere.
Una sconfitta imprenditoriale per la nostra compagnia di bandiera, perché il piccolo aerovoltante ospitava quotidianamente una clientela business che garantiva un minimo di fatturato ma anche un’occasione sprecata se si pensa alle opportunità di business perse per via del prezzo del biglietto davvero esorbitante. Se in Alitalia, fossero stati in questi anni minimamente orientati al cliente avrebbero scelto di tenere prezzi competitivi per questo tipo di tratte. Esse sarebbero, infatti, state un toccasana per tutti gli albanesi e gli slavi che avessero voluto far un salto a casa, magari per le vacanze. Invece, come al solito, il biglietto poteva permetterselo solo chi pagava in euro.
Speriamo che le cose possano cambiare con il nuovo management in arrivo e, nel frattempo, ci auguriamo che qualche altra compagnia, in nome del libero mercato, si occupi di servire queste zone, con un approccio un minimo più strategico.
Ah … 😥 …
Cavoli. Era il modo meno massacrante e meno costoso !
E ora che si fà ? In macchina o in treno ?
Pozdrav.
ciao ciccio,
mi chiamo fiore, mi potresti dare qualche informazione riguardo ai documenti fatti per il matrimonio?
grazie!!!
Maresciallo: da Belgrado è la via più economica (6 ore di pullman)!
Fiore: eccoti la lista dei documenti! Clicca qui!
Grande Cicciosax!!! Jas sum Anita, idnata nevesta na Fiore!!! Pozdrav do tebe i Biljana!! BLAGODARAM!!!
Dobredojdovte!
Per quanto ne so io, MAT (la compagnia Aerea Macedone) prenderà il posto all’Alitalia per Skopje – Milano e viceversa; da quando però non so dirvelo… penso comunque dai primi mesi di quest’anno!
un saluto a Tutti. Danko
Non c’entra molto ma io prendo l’aereo da Lubiana (SLO). Andata ritorno per Skopje sono 280 euro.
Ciao a tutti, da quando ho conosciuto Ajnur mi sono trasformata in una travel agency.
Ed infatti organizzando l’ultimo viaggio per lui avevo notato questo problema con Alitalia ma sinceramente non ero stata così arguta!
Comunque a chi possa interessare, l’ultimo biglietto acquistato è stato con la JAT airways, con ovvio scalo a Belgrado, ma a soli 179 euro ed in 4 ore è a Trieste volando da Skopje. Per me che sono a Venezia è il massimo rispetto alle 336 euro chieste dalla Malev!
Sono davvero felice di aver trovato questo sito, colgo l’occasione per dirlo, perchè fino a poco tempo fa mi sentivo persa nella marea di complicazioni burocratiche e non…..un saluto a tutti Simona
Simona, immaginati quanto costa arrivare fino a Palermo! ARGH!
Comunque, benvenuta nella nostra piccola ma accogliente burekgdilniza 🙂