Ci eravamo sbagliati…
posted by cicciosax
Al contrario di come si diceva qualche post fa, apprendiamo che Slowfood è ampiamente sbarcata pure nei balcani!
Alla faccia della lumaca!
Al contrario di come si diceva qualche post fa, apprendiamo che Slowfood è ampiamente sbarcata pure nei balcani!
Alla faccia della lumaca!
You’re currently reading “Ci eravamo sbagliati…,” an entry on Burekeaters
This block requires the Related Entries Plugin.
ke sarebbe sto slow food ?
il contrario di fast food ?
io sono lenta a mangiare
vado allo slow
lina
Uffa, ma allora uno i link perché li mette? Guarda che scrivere, linkare costa fatica, prima di commentare, perché non controlli se la tua domanda non ha già una risposta nel blog o addirittura, come in questo caso, nel post stesso?
boh…io ho sempre più voglia di specialità siciliane “vere”, non di pallide imitazioni continentali…chessò, lasagne cacate, baccalà alla messinese, sasizza di palazzolo arrustuta, cavateddi, tunnina coi peperoni, cassata, cannoli, arancini, granita di mandorle e brioscia caura…
non riesco a capire il link
se apro su slow appare l’aglio di dracula
Alessandra, se non ci fossi tu! Lo sai che prima o poi una arrustuta a sasizza di palazzolo a te e al tuo consorte serbo vi “attocca”!
E un’altra a “mucco”, non ti puoi tirare indietro!
minchiusi !
Minchiusi? Bedda matri, che sono!?
Mi spiega qualcuno perché molti italiani, nonostante tutte le bellezze delle cucine regionali, nazionali e quante altre volete, riempiono sempre i vari McDonald’s e Burger King che vendono quelle schifezze tremende? Qui a Ferrara non li capisco proprio. Non è meglio avere una bella piadina romagnola, vera e propria, per 3 euro con dentro quello che ti pare, che un menu McDonald per doppia somma e zero qualità per il corpo? 😕
Burek, la verità è che anche MacDonald’s ha il suo fascino! Mangiare tutti la stessa cosa in ogni parte del mondo, da una parte potrebbe sembrare uno scenario totalitario, dall’altra fornisce comunque un argomento di conversazione in qualcunque luogo sperduto del pianeta ti trovi 😛
Ho sentito lo stesso tipo di commento di Burek da un mio amico giapponese un anno fa’.Parlando del film “lettere da Iwo Jima” e quindi della guerra ,del nazionalismo dell’ antiamericanismo,ad un certo punto ,questo mio amico a detto: “voi Italiani non disprezzate l’America! Ho visto qui i ristoranti Mcdonalds pieni di gente,pur avendo voi una cucina ,a differenza di noi,ottima!”
Non mi aspettavo un osservazione di questo tipo. mi ha fatto riflettere sul tema dei valori e del carattere di un popolo.
Chiedo scusa per la divagazione!
per restare in tema ,io sapevo che Slow Food , aveva, o era in procinto di mettere sotto “tutela ” l’olio d’oliva istriano,poi anche un formaggio prodotto in un “sacco ” particolare in erzegovina, esiste anche un articolo su Osservatorio .
“minchiusi” è un’esclamazione tipo “minchia !”…di nicchia 😉