Belgrado capitale del design
Non ci crederete ma siamo riusciti a ottenere in anticipo il programma della settimana del design belgradese.
Ecco, quest’anno è semplicemente strepitosa. Si parlerà di cambiamento su tre assi, innovazione, rivoluzione, evoluzione, rispettivamente dedicati al branding, all’architettura e design e alla creatività. Saranno presenti, fra gli altri, alcuni fra i protagonisti dei tre settori a livello mondiale: si va da Alberto Alessi a Nadja Swarovski per il branding (ma nella sezione verrà affrontata anche la questione del branding dei luoghi con il caso istriano e un esempio spagnolo), a Domus e Hella Jongerius per il design e l’architettura per finire con nientepopodimenoché Rem Koolhas, i Droog Design e Wieden&Kennedy per la sezione evolution.
Insomma, in una settimana, lo scenario più all’avanguardia della architettura, del design e della creatività mondiale.
Tanto per gradire, nella splendida cornice di Belgrado, capitale d’Europa.
Per scaricare il programma della manifestazione in pdf, cliccate qui.
PS. Io e Biljana ovviamente ci saremo, se ci venite pure voi, sappiate che fino al 12 il volo per belgrado è in offerta su alitalia!
francesco, scusa la mia curiosità…
ma tu lavori? o ti passi il tempo a viaggiare per i blacani?
grazie
Caro Ernesto, piacere di conoscerti! Curiosità presto soddisfatta: lavoro!
è da un po’ che leggo, con molto piacere, questo blog (vi ho anche linkati)… da italoserbo (o serbitaliano, come preferisco io) non posso che apprezzare gli argomenti trattati qua.
giusto per soddisfare anche una mia curiosità, ma il tuo lavoro ti porta spesso nei balcani? Io sto cercando da un po’ qualcosa che mi faccia calcare più spesso la terra di mia madre…
Caro ale, benvenuto! Purtroppo nei balcani non vado spesso quanto vorrei, rispondevo solo a una domanda insinuante di un lettore disattento. Dato che la mia fidanzata è macedone, mi reco quando posso per poter passare del tempo insieme a lei. È anche vero che lavoro nel design, per cui ogni volta che posso vado alla design week che è proprio una manifestazione ben fatta. A presto ah!