A Sarajevo arrivano gli hacker
L’appuntamento e’ fissato per sabato 10 Marzo dalle 14 alle 18 (le 18 sono
puramente indicative) presso la facolta’ di Elettrotecnica dell’Universita’ di Sarajevo. Hacker,tecno-geek e curiosi provenienti da Sarajevo,Skopje,Belgrado,Zagabria daranno vita ad un’incontro di “Skill sharing” (condivisione dei saperi). Non esiste nessun programma, non esiste nessun organizzatore, non esistono relatori, si arriva e si partecipa, punto e basta. In questa atmosfera di entropia tecnologica si discutera’ di software libero,di utilizzo non convenzionale delle tecnologie, autodifesa digitale e privacy, hacking dei/l sistemi/a. Chi arrivera’ con il proprio computer trovera’ uno stuolo di volenterosi pronti ad installare Gnu-Linux, naturalmente la ricompensa dovra’ essere corrisposta in caffe :-). Inoltre e’ prevista anche la massiccia masterizzazione su CD delle ultime distribuzioni di Gnu-Linux e tanta e tanta documentazione su CD. Questo evento e’ aperto a TUTT* quelli che desiderano socializzare e discutere ed interagire in maniera critica sui piu’ svariati temi tecnologici e non solo.
Per informazioni:
www.razmjenavjestina.org
PS. Saro’ presente all’evento, questa e’ la mia mail (it,eng) , phillip@cryptolife.org
Bello! Il software libero sta facendo grandi cose nei balcani… in questi anni io e biljana abbiamo visto cambiare le cose sotto i nostri occhi!
interessante davvero…. vorrei andarci a Sarajevo, magari quest’estate, avete dei contatti? qualcuno da contattare……in realtà avrei un progetto in mente che non so se cominciare o meno, ed un vostro consiglio non mi dispiacerebbe averlo.
Caro Mago, per sarajevo l’ostello è alla bascarsija ed è carino, volendo ti trova pure una camera in famiglia. Puoi chiedere una mano informativa a Seesaw, che vive lì, ecco il suo blog: http://jugoslavijadruga.blogspot.com/
Poi nella colonna dei link di questo blog trovi anche il link all’istituto del turismo di sarajevo. Spero di esserti stato utile, ah!