L’esame
posted by Ivan e Dafne
Un grande in bocca al lupo al nostro carissimo Ciccio, che riesca a realizzare i suoi sogni il più presto possibile. Domani, mentre fai l’esame noi tutti quanti saremo al tuo fianco.
Držimo ti pal?eve.
AGGIORNAMENTO: PRIMO!!!!!
Lacrimuccia 😳 Io proverò a “spaccarici u culu” però non garantisco nulla 🙂 Spero che comunque vada voi mi vogliate bene lo stesso 🙂
Eccerto:mrgreen:
I wish you big luck 🙂 and i know you will do it the best, i don’t have doubts in you!
Vai Ciccio, magnatill’!
P.S. Ma che esame è?
Oggi è domani?
No perché se oggi è domani a quest’ora avrai il brivido al coccige.
Il brivido al coccige è l’anticamera della ca’ata. Il brivido al coccige è causato dall’accumulo di adrenalina nella ghiandola dell’intestino ultimo.
Infatti quando sei ospite a casa di illustrissimi sconosciuti e ti scappa lo sciddicone la prima cosa che ti accade è il crampo alla ghiandola della ca’ata. Non è un crampo Ciccio, è un brivido.
Quando ti liberi volerai a tre metri sopra il cielo.
Inculo alla commissione.
In bocca al lupo ciccio … in bocca al lupo ed in c… alla balena (come si dice dalle mie parti)
ciccio, che la forza sia con te!!!!!!!!!!!!!….(e anche il cu….lo, ehm, la fortuna)
vai superciccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie di cuore per l’incoraggiamento, da oggi in poi sono ufficialmente dottorando in Disegno Industriale 🙂
assafà..
ebbravo ciccio.:wink:
Bravo, bravissimo 😛
Non avevamo alcun dubbio. Comunque… ti avremmo voluto bene lo stesso!
Neka tie so sreka!!!!!!
Complimentissimi ciccio…dottor ciccio!!!!
Se riesci progettaci una yugo Rally, trazione posteriore, 4000 di cilindrata(diesel ovviamente):shock:,
avrai un’acquirente sicuro…io.
Rilancia il mercato automobilistico nei nostri paesi!!!!!
ciao egregio dottore…:mrgreen::mrgreen:
Ti risulterà difficile crederlo ma sono più felice di te.
Quando dici facciamo una festazza.
Festazza a base di burek certamente ma anche di caponatazza, olivazze, salamazzo, tumazzo, sasizzazza e carnazza in genere (castrato, agneddo, pecura, and so on…). Il vinazzo lo porto io.
Tu porta Biljana e tutti gli amici.
Festazza a parte.
Adesso che sei finalmente dottorando in disegno industriale me la fai una cortesia?
Ragazzi, ma aproposuti di dottori ecc. ecc., ma qlcuno conosce un modo rapidissmo (e legale) per andare a lavorare nella ex jugoslavia? Tipo che so, parenti e così via?
@Davor: ma lo sai quant’è la paga media in ex-Ju ? Sei sicuro di volerlo fare ? Io lavoro in Serbia e non è proprio il massimo:???:
Per non parlare di tutela del lavoratore…gli ex-Jugoslavi quando possono scappano a fare i gastarbajter altrove, c’è un motivo ! Lasciamo stare che io adoro stare qui, anche con reddito al di sotto della soglia di povertà (per lo standard europeo) pur lavorando all’università…
Questo lo sapevo, ma io intendo lavorare per società italiane (con relative tutele) con sedi a Belgrado…
ciccio ma che fine hai fatto???????
Noi(almeno io) muoriamo dalla voglia di sapere i dettagli del tuo trionfante traguardo………
e tu non ti fai più sentire.:cool::cool:…..non è che ti sarai montato la testa egregio dottore???????:roll:
😛 cestitam ciccio. ma la festa dove la fate?????io sono di venezia,forse un po lontano—-vabbe dai mangiate burel e bevete mastika pure x me che son qui!!!!!da vidimo se!
Eccomi, certo che no! Solo sono in partenza per lavoro e sto facendo le valigie! Poi giovedì prossimo si parte alla volta della città dell’amore, Skopje!
Davor: volevo scriverti una mail ma non ho trovato il tuo indirizzo sul blog 😳
Guarda, io sono due anni che ci provo ad andare a lavorare in yu; il master in pk l’ho fatto per quella ragione.
Purtroppo non si trova niente (io fin’ora non ho trovato neanche un posto per uno stage non retribuito.. :shock:) dato che il mondo della cooperazione è una bolgia (anche se potremmo usare termini assai meno gentili).
Senza una “spinta” la vedo grigia..
Ad ogni modo in bocca al lupo anche a te, io entro un mese mi arrendo in via definitiva.
Ah.. la paga media serba è 350 euro, nelle ong etrc un espatriato è sui 600-700.
Allora chi ce lo fa fare? ðŸ™
E’ che al cuor non si comanda… 🙄
Vabbé rischio e ti do la mia e-mail (a tutti i burloni che la leggono…Non esagerate!)
luis_cipher76@yahoo.it
@ Davor: le ditte italiane in Serbia pagano i lavoratori poco più delle ditte serbe, ma pretendono ritmi e standard europei ! Il turn-over dei lavoratori è circa del 40% ! All’OIM di Skopje nel 2003 io avevo 500 dollari al mese 😥
Quale paga serba 350 € ???? La media ufficiale è 197 € ma un lavoratore dell’industria ha 7-8000 dinari al mese, una commessa meno, un professore universitario al massimo 1000 dinari l’ora !
@beppe, dove vorresti fare stage ? In che campo ?
@Ale: Cooperazione internazionale, con un’organizzazione internazionale (il sogno è l’osce) o una ong (che solitamente apprezzo poco, soprattutto quelle italiane..).
Purtroppo i cv che ho mandato (ue, consiglio d’europa, alda, esi, intersos, iscos e tanti altri) sono stati inutili; entro fine mese osce belgrado mi darà una risposta ma non sono molto ottimista (anche se anche il master che ho frequentato sta spingendo – almeno spero -).
E il mese prossimo tocco quota trenta primavere, e per cominiciare un’attività all’estero non sono poche..
Onestamente non saprei che fare.. (magari apro un risotrante italiano a belgrado o a sarajevo, con filiale a zagabria se davor collabora 😉 e a skopie con il dottor ciccio :razz:).
Alessandro non lo coinvolgiamo perchè si mangerebbe tutto! Ivan si occupa del reparto sljivo 😛
Cosa manca? Ah si la fidanzata. Dicevi della tua collega? :mrgreen::mrgreen:
Buona settimana a tutti (Dobra nedelja svim)
Per il ristorante sono sempre pronto…Posso mettere a disposizione la mia esperienza trentennale di provetto cuoco napoletano.
P.S. L’unica cosa che non so fare è la pizza!
@beppe: un giorno, se capiterà, ti racconterò di chi recluta l’osce e come, soprattutto gli osservatori, una delle figure più inutili che esistano. Nè ong nè oing, per quel che mi riguarda, dopo una serie di esperienze in merito. Anche l’IOM è stata una delusione, e io facevo un lavoro bello e interessante anche se non proprio tranquillo, sul traffico di minori. Apriamo una buregdzinica in Italia ?
E’ ufficiale…Sono entrato al Master a Roma…Se il 1° dicembre mi vanno male i colloqui a Belgrado, avrò almeno una rete di sicurezza.
P.S. Ma i Serbi hanno bisogno del permesso di soggiorno per stare in Italia? E se si, come si fa ad ottenerlo, se il/la serbo/a in questione ha bisogno del solo visto turistico?
@Davor: Per i serbi serve il permesso di soggiorno per stare in Italia. Se il/la serbo/a ha bisogno del visto turistico, deve richiederlo all’ambasciata italiana in Serbia. L’alternativa è fare una lettera di invito qui dall’Italia, che il/la serbo/a dovrà presentare comunque all’ambasciata italiana in Serbia.
Spero di averti aiutato.
Davor: anche con il visto turistico, il cittadino serbo deve fare richiesta di permesso di soggiorno entro i primi 8 giorni dall’ingresso in italia. Spesso è problematico e si chiude un occhio, se il cittadino è ospite e ha già il biglietto per il ritorno.
Io ho gli amici serbi qui da me in questi giorni (tornano oggi qui a torino da parigi) e sono preoccupato perchè non vorrei gli facessero problemi (non abbiamo potuto chiedere il permesso di soggiorno, l’ufficio stranieri era una bolgia dantesca..).
Devi mandare una lettera di invito con la copia del documento di identità alla persona che vuoi invitare: lui la porta in ambasciata, dopo avere fissato un appuntamento: bisogna fare tutto con almeno un mese di anticipo.
sito ambasciata: http://www.ambbelgrado.esteri.it
lettera di invito: http://www.ambbelgrado.esteri.it/NR/rdonlyres/7B8D134F-E82F-4953-884A-51D0F3822E04/0/letteradiinvito.pdf
Con chi hai il colloquio a bg? Gli lasci anche un mio cv?
@beppe: a richiesta di permesso turistico in questura va fatta, anche se di solito non arrivano a stampare il soggiorno per motivi di tempi lunghi; la ricevuta che danno (cedola) in seguito alla presentazione della domanda deve essere restituita all’autorità di frontiera all’uscita dall’Italia; ti consiglio di portare gli amici in questura.