Il mercato dei visti su Metropoli
Oggi, in prima pagina dell’inserto dell’Italia multietnica di Repubblica, Metropoli (edizione cartacea, accattativilla!), una corposa inchiesta sul mercato clandestino dei visti, procurati, fuori dalla legge, da sedicenti agenzie specializzate.
La cosa ci riguarda perché coinvolge anche le ambasciate nei Balcani.
Ci auguriamo che questa attenzione mediatica e le conseguenti inchieste amministrative possano servire a fare un po’ di pulizia e a snellire le procedure perché la pratica burocratica dell’ottenimento del visto per i paesi Schengen possa essere svolta con regole chiare e per una volta trasparenti!
AGGIORNAMENTO: Alessandro (sarà mica Alessandro A.?) ci ha reso disponibile una scannerizzazione dell’apertura di Metropoli e del pezzo. Cliccate sulla foto per la versione ingrandita. Buona lettura!
Indovinate chi è l’Alessandro A. ??
😎
Questo articolo lo considero una dichiarazione di guerra. Non possono farci soffrire da un lato e poi dall’altro si scopre un “sospetto” commercio dei visti. Confermo il mio impegno presente e futuro a combattere tale fenomeno. Tutto cio’ fino a quando noi e le nostre compagne potremo vivere le nostre storie in modo sereno e felice.
La stampa ci segue …. andiamo avanti !
Ho ricevuto molti ringraziamenti da parte di gente stufa dell’attuale regime dei visti nei Balcani. Speriamo in un mondo migliore che non abbia frontiere che ostacolino le relazioni sentimentali.