Eccoci qui
Salve a tutti,
per quelli che ancora non ci conoscono, praticamente tutti, siamo Davide, Nikoleta e Dario.
Io che sto scrivendo, Davide, sono di Palermo, ho 33 anni e da 14 lavoro nella Polizia di Stato. Nikoleta e’ mia moglie, stupenda devoice (ho scritto bene??) macedone, di 28 anni che ho avuto la fortuna di conoscere due anni e mezzo fa. Dario, che ha solamente 14 mesi, e’ la nostra delizia che ha completato l’amore tra me e Nita.
Ho conosciuto questo sito per caso, navigando sul blog Rosalio.it, ho trovato un link che mi ha portato direttamente qui. Non sapevo proprio che a Palermo ci fosse una terza persona che avesse il proprio amore qui in Macedonia. E si terza perche’, grazie a mio suocero, che praticamente conosce quasi tutti a Skopje, abbiamo conosciuto una ragazza macedone, di nome Manuela, che e’ sposata da un paio di anni con un ragazzo palermitano.
In questo momento mi trovo a Skopje. Mia moglie sta preparando gli ultimi esami per l’universita’ e io sono qui da fare a baby sitter a mio figlio. La vita qui in Macedonia e’ molto tranquilla. Non e’ assicutata (come si dice dalle mie parti) come da noi. Tutto si fa con calma e tranquillita’, magari troppa. Mi piace molto il cibo, infatti la prima volta che sono venuto qui sono ingrossato di 5 kg. Adoro i cevapicic, soprattutto quelli che fanno da Destan, e le varie skare che ci sono in giro. La carne che fanno e’ fanstastica ed ha ancora un ottimo sapore. Purtroppo adesso devo staccare…..mi aspetta una bella pita fatta dalla zia di mia moglie…..ho gia’ l’acquolina in bocca….ci risentiamo presto
Benvenutiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂
Ma così, dato che sto per arrivare, Destan, dov’è? 🙂
Dobredojdovte!:smile:
It’s devojce, but you will be better:smile:
ciccio non conosci Destan??? allora lo puoi trovare in 3 zone della citta’: uno si trova nella citta’ vecchia,un’altro si trova nel centro commerciale “bunjakovec” e l’ultimo si trova vicino al centro commerciale del centro. Praticamente segui la strada dove c’e’ il parlamento, arriva dove c’e’ il negozio “Fresh”, accanto c’e’ un bar e subito dopo trovi Destan. Mi raccomando non esagerare con il sale perche’ la pressione ti arriva a 500!!!!
Se trovi il tempo di fare qualche foto, magari ci fai un post, che ne dici? 🙂
ma come mai non si vede la foto che avevo inserito nel post???
Semplicemente perché non l’avevi inserita nel post! Per inserirla dopo averla caricata, devi cliccarci su e Scegliere fra le opzioni “invia a editor” 🙂
ok capito adesso….appena posso passo da destan e ti faccio qualche foto….peccato che non potrai sentire il fantastico profumo che c’e’ passando da quelle parti!!!
Dario è perfetto per la mia Lara (13 mesi, serbo-sicula)
allora vediamola questa Lara!!!!! Piacere Aleksandra tu vivi in Italia o in Serbia???
ciccio tu quante volte sei stato in Macedonia??? con questa per me e’ la sesta volta
purtroppo ho problemi di connessione tanto per cambiare…anche se qui c’e’ un ADSL a 640 spesso va in tilt e non posso aprire le pagine web…
Grrr…Quanto vi invidio. Vorrei tornare anche io in Croazia (ljepa moja domovina…sniff) più spesso e per più tempo, ma per un motivo o per l’altro sono costretto sempre a rinunciare…Tanti auguri al piccolo Dario ed un in bocca al lupo per gli esami di Nita…
Eh Davide, io non sono andato così tante volte per due motivi, uno perché Biljana è venuta più spesso in Italia, due perché ci siamo visti moltissime volte in giro per i balcani (grecia, bosnia, croazia, serbia)! Adesso rotto il ghiaccio coi suoi vado più spesso!
vivo nel sud della serbia, prima di sposarmi sono stata diverse volte in macedonia, a Skopje ho abitato 4 mesi. Posterò una foto di Lara per Dario
Saluti anche da parte nostra alla bellissima famigliuola. 😛
Benvenuti nel Burek Club.
filippo (Zagreb).
Dobrodosli! 😉
CIAO TUTTI, MI CHIAMO VIKTOR, SONO DI SKOPJE MA ABITO A ROMA DA 4 ANNI…
STO SEGUENDO AD UN PO’ QUESTO BLOG…
A DICEMBRE VOLEVO TORNARE A CASA(A SKOPJE) IN MACCHINA, QUINDI SE QUALCUNO VUOLE FARMI COMPANIA, BENVENGA!
😛
ciao, qui vicenza, sto cercando la ricetta della pita, puoi darmela ? l’ho assaggiata fatta da una ragazza croata e mi è piaciuta molto. ricordo che c’erano spinaci e formaggio dentro….buonissima!
ma non so altro!
aiutami!
ciao dall’italia
sonia
[…] Dato che l’importazione di Kajmak è riuscita, domani con Davide e Nita proveremo questa ricetta… vi faremo sapere! 500 grammi di agnello tagliato a fette sottili 100 grammi di kajmak (si fa frullando parti uguali di panna acida a 14% di grassi, philadelphia e margarina) 2 pugni di pan grattato 2 uova olio […]