Questione di microclima!
Ogni città ha la sua canzone e Skopje non fa eccezione.
Erano i tempi tranquilli della federazione, gli anni ’80, quando i Leb i Sol, il gruppo che avrebbe poi lanciato uno degli artisti macedoni più conosciuti al mondo, il virtuoso della chitarra, Vlatko Stefanovski, se ne uscirono con questo pezzo allegro.
Nel video ci sono delle chicche davvero imperdibili, i bambini rom che ballano la break-dance, tutte le etnie e i mestieri rappresentati.
E poi si vede Skopje, la città mosaico, quello strano posto nel mondo, in cui pur non essendoci poi tanto spazio, non ci si sente mai, davvero mai, di troppo.
Ps. Se, lunedì, vi doveste ritrovare, inavvertitamente di buon umore, a canticchiare je je je, da da da dedicateci un pensiero.
Pps. Questo post, dato che siamo arrivati prima noi, lo dedichiamo alla nostra cara amica Seesaw.
Nasmevni se i ne beri gajle
Namigni mi, ajde na zdravje, Skopje!
I was looking this video on you tube today, thinking I will have to post it no omy blog for my firends on Burekeaters, and now I see it here. It is excellent spot, really. And Leb i Sol was very good group.:smile:
Thank you!!! I will try to find something else for you!!!
hvala see 😉
Bello, ammetto che non ho visto mai il video, ma la canzone l’ho sentita e come, bellissima. Conosci tante bande musicali che provengono dalle nostre parti? Biljana ti ha fatto sentire: Parni valjak, Film, Idole, Atomsko skloniste, Riblju corbu, Masimo Savica, EKV, Elektricni orgazam, etc.
P.S. Seesaw è un grande intenditore della mosica:wink:
Provvengono?:neutral:
Da znam nekoi grupi:smile:
Umh, in realtà le mie conoscenze per quanto riguarda la musica sono ancora carenti. Diciamo però che siamo aperti a tutte le influenze, da esma ai bielo dugme, dai superhiks ai jarboli passando per Tijana per finire al turbofolk più becero (W Natasa Bekvalac!).
Proverò a scaricare qualcosa dei gruppi che ci segnali! 💡
Se avete la gmail, che è bella capiente, sono disponibile a mandarvi un bel po’ di canzoni. A scaricarle se, le trovi, ci vuole troppo tempo(fidati:cool:). Invece grazie a voi ho scoperto i Jarboli e già stano sul muletto. Pozdravi Biljani
P.S Ma stasera tifate noi, vero?
Grazieeeeeeeeeeeeeee! L’indirizzo lo trovi nella sidebar alla voce posta!
E parte il primo!
😛 Allora l’anno prossimo tutti a Siracusa!!! IUPPY!!! Bene bene bene!
Dato che la vita riserva a volte simpatiche sorprese nei momenti più impensabili…c’è qualcuno di Foggia?:wink:
:mrgreen:Siamo di nuovo campioni d’Europa in pallanuoto.:mrgreen:
Era ora che vincevamo qualcosa.
Saluti
Ho provato tutta la sera a trovare una fonte della notizia sul web ma non sono riuscito, domani ci fate sapere? 🙂 notte, ah!
Allora obbligatorio guardare “Gipsy Magic” (Ciganska magija) con Pedrag “Miki” Manojlovic (Marko di “Underground”) !!!!!
La colonna sonora è di Vlatko Stefanovski!!! 🙂
[…] Mentre i Leb i Sol tornano a casa per il concerto celebrativo del loro trentesimo anniversario stasera a Skopje, io a casa lo sono già, aspettando Biljana per le vacanze di Natale. […]
Zdravo svima OD VUKA………………………:mrgreen:
zdravo vuk! dobrodosli na burekeaters!
Hvala, hvala………….
…
[…] P.s. se volete immergervi completamente nel mood del quartiere, ascoltate la colonna sonora di Ciganska magija del grande Vlatko Stefanovski, volendo acquistabile su yuforyou! […]
Ma naj bolji ti je ………………….