Cibo avariato … che brutte conseguenze!
Quando mangi del cibo avariato in alcuni casi non te ne accorgi fino a quando non hai finito.
Un boccone di qua, un boccone di la, un pezzo di giu’ ed un pezzo di su’.
Alla fine ti senti sazio e magari anche soddisfatto e pensi di aver assaporato del cibo di ottima qualità. Il problema insorge dopo circa un paio d’ore, quando il tuo corpo inizia ad assorbire cio’ che fino ad ora era passato inosservato. Le conseguenze possono essere disastrose e in quel caso chi ha subito tale avvelenamento deve assolutamente passare il proprio tempo in corrispondenza del bagno.
Questa premessa serve a farvi capire come ci si puo’ sentire a vivere nel nostro paese, la bella Italia.
Sia chiaro, amo il mio paese e amo la sua storia … ma viverci è tutto un altro discorso. I bocconi avvelenati sono le cose che la nostra società non accetta.
Proviamo a fare un esercizio: primo boccone – un divorzio, secondo boccone – una relazione con un partner extracomunitario, terzo boccone – una relazione gay (non è il mio caso sia ben chiaro, ma inutile nasconderle .. esistono) e potrei continuare all’infinito.
Ecco, se si mangiano questi bocconi l’avvelenamento è fortissimo. La tua vita inizia a diventare un inferno cominci a toccare i confini della democrazia e della libertà.
Non mi vergogno a nascondere che c’e’ stato un periodo nel quale Tamara ha smesso di credermi. C’e’ stato un periodo dove ha pensato che io fossi uno di quei ragazzi che si organizzano la vita e raggiungono degli obiettivi a forza di bugie.
“Sai Tamara, devi aver pazienza dobbiamo aspettare 3 anni prima di poterci sposare”
oppure “Sai Tamara, i 3 anni della mia separazione con la mia ex sono finiti, ma ho bisogno di un altro anno per divorziare”
“Sai Tamara, ti vorrei avere in Italia ma contro le ambasciate italiane è una lotta persa”
“Tamara non sono l’unico italiano ad avere una relazione TranShengen, altri sono nella nostra condizione”
“Sai Tamara, non posso vedere i miei figli … la mia ex moglie me lo impedisce … non c’e’ nulla da fare se non avere pazienza”
Nei suoi occhi ho letto la frase “Alessandro è incapace … oppure è un bugiardo!”. Come darle torto ? A raccontare queste cose anche a me sono venuti i dubbi “Saro’ veramente un incapace ?”
No purtroppo è tutto vero … incredibilmente tutto vero. Ho compreso i suoi dubbi, lei proviene da un paese dove questi problemi vengono affrontati con piu’ naturalezza.
Ieri ho avuto un intervista con la Kyodo News (Agenzia di stampa Giapponese), anche loro sono incredibilmente sorpresi come il Vaticano stia frenando la normale evoluzione democratica di questo paese. Perche’ non scordiamocelo, purtroppo, molte di queste “anomalie discriminatorie” dipendono anche da loro! E’ un dato di fatto.
L’Italia è un paese dove prima del 1976 (se non ricordo male) era vietato divorziare. Solo i ricchi, pagando una cifra considerevole (circa 30.000 euro di allora) potevano richiederne l’annullamento alla Sacra Rota. Oppure come ha fatto mio nonno andare in Uruguay a divorziare e poi farsi riconoscere il matrimonio in Italia.
Questo è il paese dell’ipocrisia dove si condannano i gay ma si tende a nascondere le malefatte dei preti pedofili! Come se la pedofilia fosse meglio dell’omosessualità! Dove è meglio avere le amanti e rimanere sposati per salvare la faccia e l’istituzione della famiglia, con la solita scusa “… e … lo faccio per i figli !”. Dove se hai i soldi ti puoi comprare tutto compreso un divorzio breve (oggi non è l’Uruguay ma se vai in Repubblica Dominicana è la stessa cosa).
Le coppie di fatto stanno aumentando e i matrimoni stanno diminuendo .. non possiamo tapparci gli occhi di fronte al progresso, alla democrazia e alla libertà individuale.
L’Italia è un paese troppo complicato per i miei gusti … pero’ nonostante tutto W l’Italia (ma anche W la Serbia e W la Macedonia)!
No comments
Jump to comment form | comments rss [?] | trackback uri [?]