Parola d’ordine: ricostruire Belgrado
No, non stiamo parlando della ricostruzione post bombardamenti NATO ma del progetto di lavorare collettivamente ad un “plastico” virtuale in tre dimensioni a partire dall’integrazione di Google Earth e del software derivato Sketchup.
Un lavoro simile lo stanno già facendo su molte città del mondo (Los Angeles, New York e via dicendo): su Rosalio proporrò la medesima cosa per Palermo.
Tutto quello che serve è gratis. Basta scaricare Google Earth, Sketchup e dal medesimo sito il plugin per vedere il lavoro di Sketchup in Google Earth.
Potete seguire lo sviluppo dell’iniziativa ed eventualmente integrare il vostro lavoro con quello degli altri direttamente sul blog dedicato.
Buona ricostruzione!
[…] Mentre scrivevo sulla ricostruzione virtuale 3d di Belgrado, Teekay proponeva un interessantissimo tutorial su come modificare una fotografia in Photoshop in modo da farla sembrare un modello-plastico reale. […]
ciao tutti!
sono molto contento perche vi piace la nostra idea. sinceramente,per una cosa del genere ci vuole tanto tempo e lavoro.
se volete inziare un progetto simile, potrei aiutarvi volentieri – il sopporto con il nostro ‘hosting’ su ‘geosocial’, su ‘subdomen’ (tutti questi termini devono esere per forza in inglese:)) per il vostro futuro sito.
se ci fosse la possibilita, potremmo collaborare insieme.
nenad