La piramide di Visoko
Alcuni ricercatori hanno rinvenuto le prove dell’ esistenza di una piramide nascosta all’interno della montagna che sovrasta la cittadina di VISOKO (Bosnia Erzegovina). Le ricerche di esperti archeologi sono iniziate quando l’archeologo non professionista Semir Osmanagic sosteneva l’esistenza di una piramide grande come quella di Giza. Lo scorso mercoledi’ sono stati rinvenuti dei blocchi di pietra tagliati geometricamente che potrebbero risalire alla struttura esterna. “Questi sono i primi muri scoperti della piramide” sostiene Semir Osmanagic che ha studiato negli USA le piramidi Latino Americane per 15 anni. “E’ ovvio che questi blocchi sono stati tagliati dall’uomo e che i lavori continueranno durante l’estate, dopo di che la piramide sara’ visibile. Alcune foto dal satellite e immagini termiche rivelano la presenza di altre due piramidi piu’ piccole. Intanto noi investigheremo con google maps e chissa’ se non troviamo qualcosa?Fonte: www.msnbc.msn.com
UPDATE: Opera della natura fu!
http://www.travelblog.it/post/1486/piramide-europea-parte-ii-e-solo-una-collina
avevo dei dubbi anche io :-), ma mi piaceva questo alone di mistero.
[…] Caro Indiana Jones dei poveri le piramidi sono a Visoko non in Kosovo! […]
Opera della natura non fu: http://www.bosnian-pyramid.com/gallery.html
Ciao a tutti:grin:
Io sono un archeologo e studio l’evoluzione dei paesaggi…
Quelle sembrano essere proprio piramidi: i lati squadrati, la ripetitività del fenomeno (ce ne sono più di 3) e la vegetazione che vi cresce sembrano proprio confermarlo:!:
Io partirei anche per verificare sul campo ……….e magari per scavarle:roll:
Credo però che comunque possano difficilmente essere attribuibili ad un periodo così distante nel tempo (10000 a C) da quelle egizie (3000 a C), e che comunque senza dati certi tutto quello che diciamo è solo illusione, supposizioni, superstizione, magia, paure di noi mortali che vogliamo che ci sia qualcosa di sempre più lontano, come i bambini che giocano a fare gli adulti……….:wink:
Eh tienici aggiornati, Michele!
:roll:ciao a tutti…sono così curiossa e affascinata da tanto mistero
ma sara’ tutto vero?
simona@: no è una patacca per turisti, anche se spero – per la bosnia – che abbocchino in tanti…
quest’estate sono passato da quella zona e qualche giapponese c’era!
Ciao:shock:
vediamo cosa succede…
ma io son stato 2 volte gia ed e molto affascinante,all’inizio pensavo fosse una montatura ma poi mi son dovuto ricredere.Mio zio vive in bosnia ed ha partecipato come scavatore e vedeva che dalla terra uscivano i reperti per questo nn e nulla di montato.Il dubbio e cosa sia veramente sta roba piramidi,vecchie miniere o altro,mi sembra molto stupido dire che sia la balla del secolo o varieAspetto anche io notizie e che si scopra finalmente la verita cosa si cela sotto quella collina di Visoko
novità dagli scavi?
Penso che siano piramidi e non necropoli o miniere…troppo grandi i massi “incementati” della costruzione e la pavimentazione così ben regolare non penso che servisse per far camminarci su i minatori.