Auguri, Montenegro!
posted by cicciosax
Mentre io festeggiavo il mio trentesimo compleanno, il Montenegro proclamava la sua indipendenza dopo la vittoria al referendum.
Noi facciamo gli auguri all’ultimo nato nei Balcani di un’esistenza pacifica e, in questo momento di difficoltà, pensiamo anche alla Serbia, che dopo tanti anni dalla guerra, con un ostracismo sospetto, fatica ad essere riconosciuta ed accettata come interlocutore democratico.
Speriamo che l’ora dell’integrazione non tardi ad arrivare.
io brido alzando il calice al cielo. tuo compleanno, ma su tutto, l’indipendenza del montenegro!!! Fantastico
eheheh 😉
Well, I don’t agree with that so much!
Anch’io non sono d’accordo; vedremo poi come se la caveranno nel gestire i bollori albanesi e dei musulmani del Sandzak. Comunque, a chi rinfacciava alla Serbia scarsa cooperazione con l’Aja, vorrei chiedere: di dov’è Karadzic ? Dove si trova il Durmitor ? Che non ci raccontassero palle, molim ljepo !
ale, anche io prima del referendum avevo detto che sta cosa della secessione non ci piaceva. Anche per me valgono le stesse tue perplessità. Però per me l’unica cosa razionale da fare in questi casi è fare alle parti in causa gli auguri di esistenza pacifica e serena. Almeno, questo è il mio modo di scrivere e di agire intorno a queste situazioni ben conosciute e penso che se leggi anche i nostri vecchi post vedrai che, nel nostro piccolo, siamo stati e siamo tuttora coerenti!