Belgrado in piazza
Grazie al maestro, scopriamo una portentosa webcam, piazzata in una delle piazze più piazzose di tutta Belgrado, “Piazza della Repubblica”…
La cosa davvero sorprendente è l’enorme capacità di zoom (16 x) della camera che vi permetterà di avere una visione d’insieme della piazza, ma anche di curiosare fra le gente, le macchine che passano e gli autobus alla fermata!
Unica avvertenza: questo apparentemente innocuo marchingegno potrebbe sfuggirvi di mano e trasformarsi in una potentissima droga da cui sarà difficile liberarvi.
Ho visto le menti migliori della mia generazione trascorrere i propri giorni in cerca della panchina a piazza della Repubblica, della loro panchina…
E’ portentosa soprattutto per scrutare i graziosi visini delle sedicenni con la frangetta corta. Che talent scout, questo papuasia.:)
ma soprattutto, che cacchio di nome è papuasia!?!
(non ci sono più i maestri di una volta…)
Lo vada a dire a Malinowski, che cacchio di nome era papuasia 😉
heheh.. nevica ragazzi!!
[…] Fortunelli che siamo, durante la nostra permanenza a Belgrado, la piazza della Repubblica (si proprio quella che conoscete già!) è stata al centro di uno splendido allestimento di ritratti di cittadini belgradesi, composti in un enorme labirinto in cui ognuno, come recitava il manifesto, avrebbe potuto riconoscersi. […]